Lecco 14 marzo 2010: I CAMPIONATI REGIONALI JUNIORES DOMINATI DAI FRATELLI MILANI.
Martino Milani, che compirà 16 anni a novembre, conquista una prestigiosa tripletta ai Campionati Regionali Juniores di Badminton disputati ieri a Dalmine (Bg), nella categoria Under 17, bissando il risultato ottenuto lo scorso anno a Chiari nella categoria Under 15.
Spettacolare la finale contro il compagno di squadra Stefano Rinaldo sia per l’impegno profuso da entrambi gli atleti che per l’alto livello tecnico dimostrato in campo, oltre che alla “suspance” per l’alternarsi dei punti: primo set a favore di Stefano Rinaldo per 21-18, secondo set con lo stesso risultato, 21-18, a favore di Milani e terzo set combattuto colpo su colpo: cambio di campo 11-10 per Rinaldo che aumentava fino a portarsi sul 20-16; a questo punto la grinta e la determinazione di Martino Milani, facevano la differenza e lo portavano alla vittoria col risultato finale di 22-20. E’ opportuno ricordare che solamente un mese fa era stato Stefano Rinaldo a sconfiggere Milani in tre combattutissimi set nella finale al Circuito Interregionale di Bolzano, a dimostrazione dell’alto livello ottenuto dai due atleti del B&CC Lecco.
Nella foto: Giorgio Rusconi, Martino Milani, Stefan Forton, Stefano Rinaldo, Michele Milani
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
Lecco 6-7 Marzo 2010: MARTINO MILANI 3° A MALLES (BZ) NEL CIRCUITO DI C1. IL B&CC LECCO SI AGGIUDICA IL “MEMORIAL CHIAPPERO” A STRADELLA (PV)
Il quindicenne lecchese Martino Milani, portacolori del Badminton & Croquet Club Lecco, ha colto un ottimo terzo posto al circuito di classificazione nazionale di serie C-Nord che si è disputato a Malles, nell’alta Val Venosta.
Il “ranking” nazionale prevede due categorie nazionali, A e B, che raggruppano i migliori 32 atleti nazionali, ed una categoria di Serie C che raggruppa altri 32 atleti suddivisi in due zone C Nord e C sud. Alla gara di Malles erano pertanto convenuti atleti da tutto il nord Italia e, trattandosi di gara nazionale, di tutte le età.
Per questo motivo il risultato ottenuto da Martino Milani deve considerarsi di altissimo livello, così come il 9° posto ottenuto dall’altro bluceleste Stefano Rinaldo, anch’egli quindicenne.
Nella foto: Martino Milani e Stefano Rinaldo a Malles
Nella foto:La squadra del B&CC Lecco che si è aggiudicata il Memorial Chiappero - Stefano Rinaldo e Martino Milani, protagonisti a Malles in serie C
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
Lecco 28-02-2010: SERIE A: IL B&CC LECCO TORNA DA MERANO CON UNA SOLA VITTORIA.(PV)
Se la speranza di vittoria era forse un’ambizione eccessiva, certamente ci si poteva aspettare di tornare da Merano con almeno un punto in più in classifica, il punto che si guadagna con la sconfitta di misura per 4-3. Una indisposizione che ha colpito l’atleta di punta del B&CC Lecco, il nazionale juniores Daniel Messersì, condizionandone pesantemente il suo rendimento, ha di fatto compromesso tutte le possibilità della suqadra lecchese che su sette partite è tornata a casa con la sola vittoria di Stefan Forton contro Patrick Mattei nel 2° singolare maschile.
Nella foto: Elena Ravizza, atleta di punta del B&CC Lecco.
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
Lecco 07-02-2010: GRANDE PARTECIPAZIONE AI CIRCUITI INDIVIDUALI.
Chiusa la parentesi dei Campionati Italiani Assoluti, ecco di scena i Circuiti individuali delle categorie inferiori. Numerosissimi gli atleti impegnati in varie località della Lombardia: Serie D a Voghera (Pv), Serie F e H Femminile a Dalmine (BG) e serie H Maschile a Dervio (Lc).
Ottimi risultati degli atleti del B&CC Lecco in Serie D dove in campo femminile infilano una tripletta e ottengono un significativo secondo posto nel maschile.
Erano tredici le ragazze iscritte al torneo che è stato dominato dalle atlete blucelesti: Rita Pizzini ha superato in una combattutissima finale la compagna di squadra Elena Ravizza: 21-17, 13-21, 21-15 il punteggio a favore della sondriese. Terzo posto ex-aequo per l’altra lecchese Alessandra Modestini e per lagiovane Alice Fiorese del BC Daneda di Sondrio. Più affollato il tabellone maschile con 17 atleti in rappresentanza di 12 club lombardi. Il giovane atleta del B&CC Lecco Stefano Rinaldo, classe 1994, ha perso di misura la finale contro il padrone di casa Marco Pigozzo del Don Orione di Voghera: 23-21, 16-21, 23-21 il punteggio che sottolinea un estremo equilibrio tra i contendenti.
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
Lecco 24-01-2010: CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI BADMINTON: PRIMO PUNTO DEL B&CC LECCO A BOLZANO IN SERIE A.
Week end molto positivo per i colori blu celesti nel Campionato Italiano a Squadre di Badminton. Tutte le squadre lecchesi impegnate nelle diverse categorie hanno ottenuto punti per la classifica.
Sabato pomeriggio a Bolzano, la squadra di Serie A accompagnata in trasferta dal Presidente del sodalizio, Giorgio Rusconi, ha ottenuto il primo punto in classifica di questa stagione vincendo 3 partite delle sette a disposizione nell’incontro. Gli altoatesini del capoluogo, attualmente terzi in classifica e con i favori del pronostico, schieravano la nazionale azzurra Anna Von Hepperger e due fortissimi stranieri: il campione croato Igor Cimbur – ai primi posti delle classifiche continentali – e l’elvetica Andrea Birrer. Quest’ultima in coppia con la Von Epperger si aggiudicava il doppio femminile col punteggio di 21-10, 21-12 contro la coppia lecchese formata da Elena Ravizza e dalla rumena Alina Tataru. I blu celesti pareggiavano il conto nel doppio maschile, dove Daniel Messersì e Stefan Forton regolavano in due set, 21-16, 24-22, i bolzanini Florian Von Hepperger e David Gruber.
Nella foto: da sinistra Elisabetta Vitali, Sergio de Capitani (B&CC Lecco), Igor Cimbur e Yvonne Tscholl (SSV Bozen) protagonisti del Doppio Misto
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
Lecco 17-01-2010: NEL CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE B&CC LECCO E OGGIONO CONTINUANO A SOFFRIRE. BENE I GIOVANI DEL LARIO BC IN SERIE D.
Il calendario Agonistico del Badminton prevedeva per il week end appena trascorso numerosi incontri dei Campionati Italiani a Squadre.
Il B&CC Lecco, unica squadra in Italia presente in tutte le categorie, giocava a Milano per la Serie A, in casa contro i piemontesi del Boccardo Novi per la serie B e a Dervio per la serie D. Riposava la squadra impegnata in serie C. Le altre squadre del territorio vedevano il Pan Badminton Oggiono impegnato in casa in serie C contro il CUS Bergamo e a Dervio nella serie D dove erano presenti le due squadre del GS Oratorio Brivio e i padroni di casa del Lario BC.
La Serie A presentava al PalaBadminton di via Cimabue, il “Derby lombardo” tra il BC Milano e il B&CC Lecco. Scontata la vittoria per i milanesi uno spietato 7-0 dove ai blucelesti, che schieravano Messersì, Forton, De Capitani, Pizzini e Ravizza, non veniva concesso neppure un set. Il BC Milano schierava numerosi atleti azzurri che utilizzando proprio il PalaBadminton per i propri raduni collegiali sono stati tesserati per la squadra del capoluogo; tra loro anche il fuoriclasse Wiznu Putru, campione indonesiano di caratura mondiale, scelto dalla Federazione quale “sparring” per gli atleti della nazionale.
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
Lecco 10-01-2010: AL GIRO DI BOA DEL CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE B&CC LECCO 2° IN SERIE D E 3° IN B. BENE GLI ATLETI LECCHESI NELLA 3^ PROVA DEL CIRCUITO JUNIORES.
Le buone notizie di questo weekend vengono dalle prestazioni degli atleti juniores che a Stradella (Pv) hanno conquistato un primo e un terzo posto nel Circuito interregionale di classificazione nella categoria Under 17. Martino Milani del B&CC Lecco ha sconfitto nettamente in finale l’atleta del GSA Chiari, Michael Lupatini in due set 21-12, 21-16. Quest’ultimo, in semifinale, ha superato di misura, 27-25, 4-21, 21-19 l’altro bluceleste Stefano Rinaldo classificatosi poi al terzo posto dopo aver superato in due set, 21-19, 21-11, Riccardo Madini dello Junior BC Milano.
In questa categoria, sicuramente la più interessante tra tutte quelle juniores, 5° Christian Vaninetti del Lario BC e 6° Sean Sborlino del B&CC Lecco. In campo femminile vittoria per la vogherese Daiana Bariani sulla bresciana Chiara Consoli, 3° e 5° posto per le lariane Andrea Veronica Sironi e Martina Ferrari.
Gli atleti del Lario BC, ottimamente allenati da Clare Hookham, dimostrano continui progressi vincendo sia tra gli Under 15 con Ivan Rizza (vittoria su Rubagotti GSA Chiari 21-17, 16-21, 21-6) che tra gli Under 13 con Loris Vaninetti che in finale ha sconfitto di misura il fratello gemello Alex per 21-11, 22-20.
Il buon lavoro dei ragazzi di Dervio trova conferma nel primo posto del Campionato Italiano a Squadre di serie D, torneo a carattere provinciale, che Sabato a Lecco ha visto la conclusione del girone di andata.
Nella foto: Martino Milani vincitore nel circuito di stradella
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
09-12-2009: Daniel Messersì (B&CC Lecco) sul podio agli internazionali di Portogallo.
Nella foto: Daniel Messersì
TORNA SU
*******************************
BADMINTON: AL VIA LA STAGIONE AGONISTICA CON IL “CARLTON MILAN OPEN
2009”. GLI ATLETI DEL B&CC LECCO SORENSEN, PATTANEEPORN E PIZZINI, SUBITO
PROTAGONISTI CON BELLE VITTORIE NEL DOPPIO.
IL Pala Badminton di Milano ha ospitato il
“Carlton Milan Open 2009” torneo internazionale valevole per l’assegnazione
dei punti delle classifiche nazionali.
La bella struttura federale, unica nel sue
genere in Italia e tra le più efficienti in Europa, è stata inaugurata
quest’anno con i Campionati Europei Juniores; è la sede permanente del
Centro Tecnico Federale e con i sette campi da gioco, si è dimostrata
all’altezza della situazione nell’ospitare, nelle due giornate di gare, i
133 atleti iscritti alla terza edizione del torneo milanese.
Nella foto: Morten Sorensen e Nui Pattaneeporn
leggi tutto l'articolo...
TORNA SU
TORNEO DI PENTECOSTE A MALLES: IL B&CC LECCO 3° IN SERIE
C